Flat Edition

A cosa serve la Flat 1.000/2.500 se ho già la Free 2.500 che consente invii allo stesso numero di contatti?

La versione Free consente l'invio ad un massimo di 2.500 utenti di 15.000 email al mese

A fronte di questa possibilità la versione Free presenta alcuni limiti, di cui il principale è quello di presentare a fondo di ogni newsletter un piccolo banner pubblicitario "Inviato con VOXmail". Oltre a questo la versione Free è limitata nella possibilità di creare gruppi e campi utente, con un massimo di 10 contro i 50 consentiti nelle versioni a pagamento.

Cosa succede al termine del periodo di abbonamento?

VOXmail notifica via email l'avvicinarsi della scadenza dell'abbonamento e, nel caso non si sia provveduto precedentemente, l'avvenuta scadenza del servizio.

Al termine dell'abbonamento il sistema viene bloccato: saranno inibite tutte le funzionalità di gestione amministrativa e in particolare non sarà possibile inviare nuove newsletter.

Per 30 giorni continueranno a funzionare le iscrizioni degli utenti e in generale le funzioni per gli iscritti (disiscrizioni, tracciamento dei clic...).

Ho appena eseguito il rinnovo del mio abbonamento scaduto ma la nuova data di scadenza non è corretta.

L'esercizio del rinnovo può avvenire anche "in ritardo" (entro 30 giorni dalla scadenza) ma la data di riferimento rimane quella della scadenza dell'abbonamento precedente e non la data in cui si effettua il rinnovo

Ho una VOXmail flat da 2.500 utenti, devo spedire sempre agli stessi 2.500 o posso cancellare quei 2.500 e importare nuovi utenti ad ogni spedizione?

VOXmail Flat è la versione consigliata a chi ha una base utenti piuttosto costante.

Ai fini dei limiti di fascia viene conteggiato il numero di "destinatari recenti". Tale numero include qualunque utente, anche cancellato, al quale sia stata inviata una newsletter negli ultimi 30 giorni.

Per questo motivo se si caricano N utenti, si invia loro una newsletter, poi si cancellano gli utenti e si caricano M utenti (prima di 30 giorni), in fase di verifica pre-invio della newsletter VOXmail verificherà che N+M non superi il limite di fascia e se lo supera impedirà l'invio.

Desidero passare da VOXmail Premium Edition a VOXmail Flat Edition, posso farlo? Cosa succede ai crediti rimanenti?

Si, è sempre possibile passare da VOXmail Premium Edition a VOXmail Flat Edition. Per farlo è sufficiente entrare nella pagina “Acquista” del vostro servizio e scegliere l'opzione di cambio piano, con la scelta contestuale della fascia di utenti per il nuovo abbonamento.

Il vostro servizio manterrà tutte le impostazioni e tutti i dati precedenti, quindi potrete continuare a operare normalmente sui vostri iscritti e sulle vostre newsletter.

Il numero dei miei utenti è diminuito e desidero passare a un abbonamento di fascia inferiore, è possibile farlo?

E' possibile passare a una fascia inferiore solo al passare della scadenza dell'attuale abbonamento. In questa situazione, nella pagina “Acquista” del vostro VOXmail, sarà attivata l'opzione che permette di rinnovare l'abbonamento anche per fasce di utenti inferiori a quella precedente.

Perchè le fasce inferiori siano attive è necessario che il numero di "destinatari recenti" (utenti ai quali si è inviata almeno una newsletter negli ultimi 30 giorni) sia inferiore al limite della fascia stessa.

Il numero dei miei utenti è aumentato e sta per superare la fascia, posso passare a un abbonamento di fascia superiore?

Si. In qualunque momento è possibile effettuare un upgrade che permetta di attivare immediatamente la fascia superiore mantenendo la stessa data di scadenza dell'abbonamento.

Il costo dell'operazione è pari alla differenza di costo tra l'acquisto della nuova fascia e quella vecchia, con il vantaggio per gli abbonamenti annuali di pagare solo i trimestri che mancano alla scadenza.

Ad esempio effettuando un upgrade 2 mesi prima della scadenza naturale, si pagherà la differenza tra l'abbonamento annuale nuovo e quello vecchio divisa per 4.

Se ho un abbonamento trimestrale posso passare a quello annuale? (E viceversa)

Si, è possibile passare da abbonamento trimestrale ad abbonamento annuale effettuando una normale operazione di rinnovo.

Il rinnovo di un abbonamento, ossia il prolungamento della scadenza attuale mantenendo la stessa fascia di utenti, è possibile entro i 3 mesi precedenti alla scadenza e per un breve periodo subito successivo allo stesso (oltre il quale il servizio verrà definitivamente cancellato).

Durante tutto questo periodo sarà sufficiente entrare nella sezione “Acquisti” del vostro VOXmail e selezionare l'opzione di rinnovo scelto (trimestrale o annuale).

VOXmail provvede a rinnovare automaticamente il servizio, senza chiedermi niente?

No. Non effettuiamo alcuna operazione di rinnovo automatico, quindi non c'è mai la possibilità di vedersi attivare un pagamento senza avere autorizzato la transazione o la necessità di dover provvedere a chiudere anticipatamente il contratto se si decide di terminare il servizio.

Quando l'abbonamento sta per scadere vi verrà segnalato tramite email e con dei messaggi che appariranno nel vostro VOXmail. Solo se provvederete a richiedere il rinnovo, e quindi ad effettuare il pagamento, l'operazione verrà eseguita.