Anche in piena estate il team di VOXmail continua a lavorare sulla piattaforma, sempre con l'intento di renderla più facile da usare, più performante e più flessibile.
Sempre avendo in mente questa filosofia, siamo lieti di presentarvi alcune novità: lo scopo è sempre quello di rendere più lineare e veloce il vostro lavoro e più difficile commettere errori o leggerezze.
Importazione ed Esportazione Newsletter e Modelli
Il feedback degli utenti è per noi sempre estremamente importante: è stato proprio grazie alle segnalazioni pervenuteci che abbiamo deciso di implementare questa funzionalità.
Da qualche settimana è possibile infatti esportare Newsletter e Modelli, anche quelli creati con il nuovo editor: l'esportazione è davvero questione di un click, troverete infatti la relativa voce "Esporta" nel menu contestuale della singola newsletter o modello.
Il sistema provvederà a creare uno zip contenente anche le immagini e le eventuali risorse caricate su VOXmail. In questa maniera potrete avere un archivio locale delle newsletter inviate. Non solo: gli zip esportati potranno essere reimportati in VOXmail (nella stessa redazione, ma anche in un'altra redazione), selezionando la voce "Crea/importa codice" al momento della selezione del modello.
Al momento dell'importazione il sistema si occuperà di caricare immagini, testi, formattazioni, mantenendo la completa editibilità della newsletter o del modello appena importati.
Nuovo sistema di verifica prima dell'invio
Il momento dell'invio è sempre "delicato": prima di inviare la newsletter a tutti i nostri iscritti vogliamo essere sicuri di non aver commesso errori, di aver utilizzato un mittente corretto, che non ci siano problemi che possano invalidare, anche parzialmente l'invio stesso. Dopo attenta valutazione, il nostro team ha implementato una serie di migliorie nell'ultimo passo della creazione Newsletter, proprio per rendere più chiari eventuali problemi prima di procedere all'invio.
Oltre a rendere più evidenti i messaggi di Warning e di Errore nella schermata, ora, in caso di errori bloccanti, al momento del click sul pulsante di invio/pianificazione, un popup vi avvertirà del problema che impedisce la finalizzazione dell'operazione: non dovrete dunque più cercare nella schermata gli errori, sarà il sistema stesso ad evidenziarli.
In caso invece di avvisi "non bloccanti", problemi quindi minori, ma non per questo irrilevanti (quelli colorati in giallo), al click sul pulsante di invio, il sistema vi mostrerà un riepilogo dei potenziali problemi della newsletter. A quel punto potrete comunque decidere di proseguire ignorando gli avvisi, oppure chiudere la finestra e procedere ai cambiamenti opportuni.
Lo stesso popup di invio/pianificazione è stato ridisegnato: ora, per maggior chiarezza, ripropone la miniatura dell'email che state per inviare, inoltre è stata aggiunta la possibilità di chiudere la procedura salvando la newsletter come bozza, senza procedere né all'invio, né alla programmazione della stessa.
Augurandovi buone ferie, vi ricordiamo che, come sempre, attendiamo il vostro feedback!
Commenti
Grazie,ottimo servizio
Grazie,ottimo servizio
Aggiungi un commento