Ultimo aggiornamento prima della pausa estiva: è ora disponibile in tutte le redazioni un nuovo strumento per la gestione del vostro spazio web.
Grazie a questo nuovo file manager diventa molto più semplice e intuitivo caricare le immagini da utilizzare nelle vostre newsletter, o aggiungere i file che volete rendere disponibili per il download ai vostri iscritti.
Vediamo più nel dettaglio le novità di questo strumento...
La nuova finestra di gestione dei file sostituisce quella precedente, e può essere richiamata alla stessa maniera:
- Durante l'inserimento o la modifica di una immagine in una newsletter, premendo il tasto "Sfoglia" accanto alla voce "URL immagine"
- Durante l'inserimento o la modifica di un collegamento, premendo il tasto "Sfoglia" accanto a "URL collegamento"
- Tra gli strumenti di una newsletter nella pagina "Mostra", scegliendo la voce "Esplora risorse"
Rispetto allo strumento precedente, la nuova gestione introduce diverse novità:
- L'interfaccia è più intuitiva, permette di visualizzare velocemente le anteprime delle immagini e di ordinare l'elenco di voci
- E' possibile caricare uno o piu' file contemporaneamente, anche tramite trascinamento diretto (drag & drop)
- La selezione dei file è multipla, e permette quindi di effettuare operazioni massive (ad esempio per cancellare più risorse contemporaneamente)
- La casella di ricerca permette di filtrare i file visualizzati e di trovare velocemente un file dal suo nome
- Le immagini possono essere visualizzate e modificate direttamente
Evidenziamo in particolare questa ultima caratteristica:
Oltre ai classici strumenti di modifica immagine, fondamentali per adattare le immagini alla newsletter (ridimensionamento, ritaglio e rotazione), sono a disposizione diversi filtri artistici per migliorare o trasformare le vostre fotografie o disegni. Potrete quindi cambiare luminosità e contrasto, esposizione, saturazione o modificare i colori per dare un effetto seppia alle immagini, trasformare in bianco e nero o enfatizzare al massimo i colori.
Per finire nella pagina "Account" è stata inserita una voce "Area risorse" che permette di vedere un riepilogo dello spazio occupato dai file caricati e quindi qual'è la disponibilità per nuove risorse.
Con questo ultimo aggiornamento il reparto "ricerca e sviluppo" si prende una piccola pausa estiva e vi da appuntamento in autunno.
Ovviamente il servizio non va in ferie, e anche l'assistenza tecnica sarà a vostra disposizione per tutta l'estate per rispondere ai vostri quesiti!
Buone vacanze!
Aggiungi un commento