Problemi di consegna verso Hotmail

Microsoft SNDS

Dalle 18 dello scorso 7 marzo abbiamo riscontrato intermittenti problemi di consegna verso i server del popolare servizio di posta Microsoft.

Inizialmente abbiamo riconfigurato i nostri server per utilizzare differenti indirizzi IP durante l'invio, ma presto ci siamo resi conto che Microsoft stava bloccando l'intera nostra rete!

Abbiamo subito contattato l'azienda di Redmond dalla quale attendiamo ancora delucidazioni, nel frattempo abbiamo aggiunto un nuovo server che utilizza indirizzi IP al di fuori della nostra rete e dopo aver verificato che tale server riusciva correttamente a "dialogare" con Hotmail abbiamo spostato la coda di posta verso il nuovo server.

Tutti i messaggi non consegnati dalle 18 dell'8 marzo e accumulati sui server da qualche ora vengono smistati dal nuovo server di emergenza e finalmente consegnati.

In attesa di una risposta da Microsoft questa soluzione ci permetterà di mantenere alti i tassi di consegna anche se questo porterà a qualche rallentamento nella consegna di quei messaggi.

Il problema riguarda i domini @hotmail @live e @msn sia nella versione italiana ".it" che in quelle internazionali ".com", ".fr", ".es", etc..

Il nostro team di assistenza ha già provveduto a contattare i clienti che hanno effettuato invii il 7 e l'8 marzo coinvolti dal problema di mancata consegna. Se notate anomalie non esitate a contattarci tramite il menu "Richiesta Assistenza" del vostro pannello.

Update del 14/03: Ieri Microsoft ha risposto alle nostre richieste rimuovendo il blocco ma senza fornire dettagli. Abbiamo quindi ripristinato l'invio delle email verso Hotmail sui server principali.

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)