VOXmail partecipa al Web Marketing Festival fin dal suo sbarco in romagna, tre anni fa.
A farci innamorare di questa manifestazione è stato senza dubbio l'approccio fortemente didattico, la volontà di creare un grande momento di confronto e divulgazione.
Per questo abbiamo sempre partecipato attivamente al programma, proponendo, come nostra abitudine, un talk che approfondisse le tematiche a noi care: email marketing, antispam, analisi dei risultati di invio, casi d'uso particolarmente rilevanti.
Quest'anno, visto che ci piacciono le sfide difficili, abbiamo presentato un talk su un argomento spinoso e non piacevole, ovvero l'interpretazione di quelli che possono definirsi i "Negative KPI" dell'email marketing: errori, disiscrizioni, segnalazioni di abuso.
La sfida era - ed è - quella di invitare chiunque si occupi di email marketing ad utilizzare questi numeri come punto di partenza per migliorare le performance dei propri invii, evitando accuratamente di "accontentarsi" dei segnali positivi, come aperture, click, conversioni.
Qui sotto potete sfogliare le slide dell'intervento, che verrà riproposto, ovviamente rivisto e aggiornato, a SMAU Milano 2017.
Aggiungi un commento