Per il nostro staff la partecipazione ad un evento non è completa se non c'è l'occasione di presentare un workshop sull'email marketing e su tutto ciò che ci gira attorno.
Così è stato anche per SMAU Bologna 2016, che ci ha visto non solo fra gli espositori, ma anche fra i relatori del ricchissimo programma didattico.
Il workshop "Dieci falsi miti dell'email marketing" mirava a sfatare alcune convinzioni, talvolta anche sponsorizzate da noti marketer, che nei fatti portano a cattive abitudini, spesso in grado di generare danni anche seri per quel che riguarda, ad esempio, la deliverability.
Alcune delle domande a cui abbiamo dato risposta:
- Reinviare la stessa newsletter a chi non l'ha aperta è un buon modo di alzare il numero di aperture?
- Mandare email costa poco: più invio, meglio è?
- Se arriva in spam a me, sicuramente arriva a tutti in spam?
- Basta evitare certe parole o frasi per non finire nelle grinfie dei filtri antispam?
- Non cambiare mai è una strategia vincente?
Il workshop ha registrato il tutto esaurito, per chi non avesse avuto l'occasione di vederlo dal vivo, abbiamo caricato la presentazione nel nostro account SlideShare:
Aggiungi un commento