Un altro anno è passato e VOXmail continua a crescere forte e robusto: ad oggi contiamo 11.000 redazioni attive, 5.000 newsletter al mese per un totale di 150 milioni di mail consegnate all’anno.
VOXmail è nato sei anni fa con l’intento di essere uno strumento di invio newsletter semplice ed immediato, pensato specificatamente per il mercato italiano, coniugando fin da subito costi contenuti e alta qualità del servizio.
La qualità è parte integrante della filosofia VOXmail.
È per questo che a settembre abbiamo lanciato, in via sperimentale, il “punteggio di reputazione”, rendendo disponibile a tutti i nostri clienti un indice di valutazione dell’efficacia della propria comunicazione mail.
Il mail marketing è uno strumento fondamentale, ancora e saldamente ai primi posti per il ritorno di investimento (ROI), che, utilizzato correttamente, consente di raggiungere clienti e lead in maniera continua ed efficace.
VOXmail ha deciso quindi di festeggiare il proprio compleanno premiando i propri utenti “virtuosi”:
le redazioni che risulteranno avere in data 10 novembre una reputazione pari a 4,5 o 5 stelle avranno diritto ad uno sconto del 20% sul prossimo rinnovo, mentre chi raggiunge 3,5 o 4 stelle potrà beneficiare di uno sconto del 10%.
Come viene calcolato l’indice di reputazione di VOXmail?
Gli algoritmi con i quali ciascun provider calcola la "reputazione" di un mittente sono segreti e spesso diversi per ogni sistema antispam, ma con la nostra esperienza abbiamo deciso di creare un indicatore che usi tecniche simili a quelle usate dai singoli provider in modo da poter evidenziare un dato comunque significativo.
Se una redazione ha mezza stellina o una stellina è molto probabile che i provider riceventi classifichino le prossime email come spam e può essere un buon indicatore per capire che qualcosa non va e che bisognerebbe modificare qualcosa nel modo di utilizzare lo strumento.
Il punteggio di Reputazione viene calcolato a partire da numerosi indicatori che possiamo raccogliere ogni volta che viene inviata una newsletter con VOXmail: quante email inviate, quanti e quali errori di consegna vengono rilevati, la frequenza di invio, quanto spesso le email vengono aperte o cliccate, quante persone segnalano abusi, quante si disiscrivono e dopo quanto tempo lo fanno.
Tutti questi fattori vengono presi in considerazione e soppesati con cura per il calcolo della reputazione.
Per il 2015 VOXmail ha in serbo molte novità; quello che non cambierà è l’approccio che ci ha permesso di guadagnare la fiducia dei nostri clienti: trasparenza, qualità e convenienza.
Aggiungi un commento