Da oggi è a vostra disposizione un nuovo strumento per analizzare i risultati complessivi delle vostre campagne di e-mail marketing: i grafici di andamento e di confronto percentuali relativi alle campagne [demo].
Attraverso la pagina riassuntiva di ogni campagna (accedibile dal menù Campagne o direttamente dall'elenco newsletter) sarà possibile vedere 2 nuovi grafici: l'andamento risultati complessivi e il confronto risultati percentuali.
Il primo grafico vi mostrerà l'evoluzione nel tempo dei valori assoluti dei risultati che avete ottenuto in ogni campagna: totale destinatari, quanti di questi hanno segnalato un errore, per quanti è stata rilevata una lettura e per quanti è stato rilevato un clic su uno dei link tracciati.
In questo modo potete avere un raffronto immediato di come stanno andando le vostre spedizioni, e potete verificare a colpo d'occhio eventuali anomalie.
Per comprendere meglio l'andamento di aperture e clic sul totale delle consegne, considerando i tassi relativi (open rate e click-through rate) è a vostra disposizione il secondo grafico: il confronto risultati percentuali.
In questo caso vengono evidenziati non i valori assoluti, ma le variazioni percentuali di questi dati. Inoltre è possibile vedere immediatamente, tramite la linea rossa, anche l'andamento dei clic rispetto alle aperture: potete quindi verificare con poca fatica quali newsletter hanno avuto il migliore riscontro sui vostri iscritti.
Per finire occorre aggiungere che i grafici nel vostro VOXmail appariranno solo quando la campagna conterrà almeno 3 newsletter spedite.
E con questo e tutto... buon lavoro!
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