Primo articolo della serie @bollettino, con la quale vi terremo aggiornati sui principali eventi riguardanti il mondo della posta elettronica avvenuti nelle ultime settimane.
Gennaio 2009 è stato ricco di novità importanti:
- Lycos Europa interromperà il servizio di posta elettronica gratuito a partire dal 14 febbraio: affrettatevi a contattare i vostri iscritti @lycos.it (ed altri domini) proponendo loro di iscriversi con il nuovo indirizzo di posta.
- Yahoo riabilita il servizio di Feedback Loop: da ora sarà più semplice ricevere le segnalazioni di lamentele da parte degli utenti di Yahoo che verranno comunicate direttamente a noi.
- Girano voci che MySpace stia per lanciare un servizio di webmail per tutti i suoi utenti: con 125 milioni di utenti attivi potrebbe essere molto rilevante anche per il mercato italiano. Per ora stiamo a guardare e vi aggiorneremo nelle prossime edizioni del bollettino.
- Microsoft ha attivato il servizio POP3 per le caselle gratuite di Hotmail che fino ad ora potevano essere lette esclusivamente via web o tramite Windows Mail. Forse un estremo tentativo di arginare l'impetuosa crescita di Gmail e Yahoo Mail.
con questo è tutto, alla prossima puntata di @bollettino!
Aggiungi un commento