Prima della scadenza effettiva dell'abbonamento riceverete una email che vi ricorderà della data e vi darà le istruzioni per procedere al rinnovo.
Nel caso la data di scadenza venga superata senza procedere al rinnovo saranno inibite tutte le funzionalità di gestione amministrativa del sistema e in particolare non sarà possibile inviare nuove newsletter.
Per 30 giorni continueranno a funzionare le iscrizioni degli utenti e in generale le funzioni per gli iscritti (disiscrizioni, tracciamento dei clic, erogazione delle risorse delle newsletter già inviate...).
Con il sistema Flat il rinnovo viene sempre fatto a partire dalla precedente scadenza: se l'abbonamento è scaduto il 20 maggio e lo rinnova tardivamente il 10 giugno, la data di scadenza di un rinnovo trimestrale sarà il 20 agosto e non il 10 settembre.
Passati 30 giorni dalla scadenza, l'account verrà archiviato: potrete ancora accedervi per scaricare la lista degli iscritti e procedere al rinnovo.
In questo caso la data di scadenza del nuovo periodo verrà calcolata a partire dalla data dell'ordine, come se fosse un nuovo abbonamento; verrà però addebitato un costo di dearchiviazione, dipendente da una serie di fattori, ma normalmente paragonabile al costo di una mensilità del servizio.
Per attivare nuovamente tutte le funzionalità sarà sufficiente acquistare il rinnovo per il periodo scelto, entrando nella sezione “Acquista” del vostro VOXmail. Il rinnovo verrà attivato a partire dalla data di scadenza del precedente abbonamento.
Aggiungi un commento