VOXmail Flat Edition si basa sul numero di utenti distinti contattabili tramite il sistema: tale numero deve essere sempre contenuto nella fascia che avete acquistato. Tale numero viene anche chiamato "Destinatari recenti"
Il numero di destinatari recenti ai fini dei controlli di fascia si ottiene conteggiando gli utenti distinti ai quali sia stata inviata almeno una newsletter negli ultimi 30 giorni. Vengono quindi conteggiati anche utenti disiscritti o cancellati, nel caso abbiano ricevuto una newsletter nei 30 giorni precedenti.
Un utente che decide di disiscriversi dal vostro servizio continuerà, quindi, ad essere conteggiato ai fini del calcolo della fascia per 30 giorni dalla data dell'ultima newsletter che gli è stata inviata. Successivamente continuerà ad essere presente nel sistema come utente disiscritto ma non verrà più conteggiato ai fini dei limiti di fascia.
Utenti appena importati o utenti appena iscritti ai quali però non si siano inviate ancora newsletter non vengono conteggiati. Il sistema provvede comunque a segnalare un avvertimento nel caso gli utenti attivi complessivi superino quelli della fascia acquistata in quanto questa situazione, benchè lecita, impedisce di inviare una email a tutti i propri utenti attivi e quindi degna di attenzione.
Questo meccanismo permette di evitare che il sistema sia utilizzato per effettuare operazioni di spamming, attraverso ripetuti caricamenti di gruppi di iscritti, invii e cancellazioni successive, operazione che non è ammessa dalle condizioni di utilizzo del servizio. In questo modo manteniamo comunque il sistema flessibile per chi fa normali operazioni di pulizia lista, e al tempo stesso possiamo diminuire i controlli anti-spam e quindi mantenere bassi i prezzi.
Aggiungi un commento